lunedì 22 novembre 2010

Note O'Puss...

Permettetemi di presentarvi qualcuno di fuxia, fatto di panno infeltrito (ad arte dalla mia lavatrice, un'operazione peraltro non desiderata in partenza) e dotato di SEI TENTACOLOSI appigli per i vostri appunti da frigo.
NOTE O'PUSS, prodigio del design dell'ultimo minuto, è nato sabato mattina in un momento di estasi creativa. 
:) 
Un regalo simpatico per qualche amico amante (o meno!) dei pesci e del mare. 


Per realizzare un Note O'Puss mi sono serviti:


1) carta & penna per farne un cartamodello
2) 6 piccoli magneti ad alta potenza (600gr)
3) 1 grosso magnete piatto
4) 2 campanellini di misura grande
5) 6 piccoli pezzettini di stoffa da 1cmx1cm 
6) 1 pezzetto di stoffa da 8cmx5cm


Ho tagliato la sagoma nel panno, poi ho cucito i 6 magneti sul retro di ogni tentacolo (sulla punta) utilizzando i 6 pezzettini di stoffa per farne delle specie di "taschine" nascoste. 
Ho fatto lo stesso col magnete piatto, cucendolo proprio dietro alla testa e usando il pezzo di stoffa da 8cm come tasca.
Ho cucito poi gli occhi ^_^' fissando i due campanelli a punti nascosti.
Un bel papillon intagliato nel panno adesivo ha completato il look..
:)
E' BRUTTISSIMO, ma fidatevi: una volta al suo posto - sul frigo, ma anche sullo specchio del  bagno!! - fa un figurone!



Prossimamente : POCKET' O' PUSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Il tentacolo nel dettaglio!

Nessun commento:

Posta un commento