giovedì 19 febbraio 2009

CERNIT/FIMO - tecnica millefiori





Avrei voluto annoiarvi con un primo post di spiegazione su cosa sia il CERNIT e su come funzioni, ma alla fine ho deciso di riservare queste informazioni "di base" in un'apposita sezione a venire.
Il primo post del Bricogufo, invece, è "hot" e interessante già di suo:
il video che segue illustra un utilizzo molto carino della tecnica "millefiori" tanto utilizzata nelle realizzazioni orientali di pasta sintetica.
Una parola sulla Millefiori permettetela, però.
Gli orientali la chiamano "Millefiori", ma noi la potremmo tranquillamente chiamare "MURRINA": grazie alla malleabilità del Cernit è possibile creare - attraverso varie fasi chiaramente illustrate in questo tutorial di esempio!- delle vere e proprie "murrine" con cui ricoprire con pazienza e cura oggetti diversi, come bicchieri, posate, piatti, ciondoli, sfere, scatoline, cornici... Ci vuole solo (come sempre!) pazienza e uno spiccato gusto nella scelta degli accostamenti di colore... per il resto, è tutto frutto della vostra fantasia! Vi consiglio di dare un'occhiata al tutorial e alle immagini di oggettini millefiori. :) Scommetto che vi invoglierà a provare!!!! A presto,

Tal.






4 commenti:

  1. ma che belloooo mi son sempre chiesta come facevano que fiorellini ....complimenti... posso seguirti con il mio blog!? se vuoi ricambiare grazieeeeee

    RispondiElimina
  2. Ciao Complimenti per le bellissime creazioni. Volevo segnalarti il nostro negozio on-line

    www.artedeco.org

    La nostra Azienda si dedica a tutti gli Hobbisti e Creativi.

    Da noi troverete le migliori marche, perchè preferiamo la QUALITA'.

    Trattiamo prodotti per Decoupage, ScrapBooking, Creazione di Bigiotteria, Feltro, Paste Modellabili (Fimo, Cernit, Pasta Oplà), e tanto altro ancora.

    Vienici a trovare, siamo lieti di soddisfare le Tue esigenze.

    RispondiElimina
  3. che spettacolo!! sono bellisimi! si possono ottenere tantissimi effetti!!
    sono tua sostenitrice!
    se vuoi vieni a trovarmi!

    http://fantasticasia.blogspot.com/

    a presto!
    Adriana

    RispondiElimina