giovedì 23 dicembre 2010

Una TEGOLA particolare!

Finalmente riesco a postare il regalo di Natale che ho preparato per la mia mamma, proprietaria di un bel negozio di alimentari! ^_^
Sono stata impegnata ben 3 settimane uhuh!!! °_°'
Però, devo dire che sono davvero soddisfatta!
Sostanzialmente, si tratta di una grossa tegola in coccio che ho decorato "al contrario", utilizzandola come "nicchia" in cui ospitare un piccolo allestimento di negozio di alimentari: sopra all'insegna, ho poi piazzato delle luci (sono pisellini di Natale bianchi) che ho coperto con delle minuscole tegole (fatte a mano, NON COMPRATE! Sono convinta che quelle da comprare (già pronte, vendute in bustine da 20-30 pezzi) non siano poi cosi' belle e - soprattutto - hanno davvero un aspetto poco rustico: son tutte uguali! E son pure costosissime!!).
Il bancone dei freschi l'ho costruito partendo da una scatola di pvc per torte, ritagliata a forma di "vetro" a L e poi incollata su una struttura in cartoncino.
Tutti i cibi sono stati ricavati col FIMO, cotti in forno e poi rifiniti con pittura acrilica con tecnica drybrush.
Le cassette che ospitano la frutta sono banale cartoncino ricoperto con della iuta grezza, e le mensole sono semplici quadretti di cartoncino incollati con la colla a caldo.
A destra, poi, la mia parte preferita: lo "stand" delle patatine! I sacchetti sono stati stampati (come del resto, tutto lo scatolame) e poi incollati su carta da regalo dorata, riempita con qualche "spessore" e poi chiusa con la colla a caldo.
Allora:
cosa ne dite???
Vorrei qualche vostro parere: siete in 20 a seguirmi (come lettori fissi) ma non commentate mai!! :D
Avanti, non mangio!! :D : D :D

Intanto, ne approfitto e auguro BUONE FESTE A TUTTI i miei  lettori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!