martedì 24 febbraio 2009

Prima che l'inverno passi...


Prima che l'inverno finisca, mi è venuta l'idea di abbellire dei guanti di pile...
Con la lana da infeltrire (e il sapone di Marsiglia!!) ho creato delle sfere di feltro (una più grande e una più piccolina); sulla più piccola ho cucito poi delle perline in tinta coi guanti ed infine le ho applicate sul risvolto del guanto sinistro.
Adesso sto meditando su un' eventuale pendant con ... i berretti! ^_^'
Buona giornata!!

venerdì 20 febbraio 2009

Ottobassotto


Oggi ho trovato del feltro in giro per casa... :D Chiaramente non ho potuto lasciarlo stare, e così - con ago e filo e santa pazienza! - è nato "Ottobassotto", magnetino da frigo imbottito di ovattina.
E' lungo circa 10 cm e alto 5, ed è il primo oggetto che realizzo a forma di bassotto...
Che dire... IMPERDONABILE, visto il mio amore per le mie 2 ragazze... (una di 5 anni e l'altra di quasi 2!!)...
Rimedierò presto!!! Sto meditando alla realizzazione di un cuscino bassotto per il divano e di un cuscino di semi bassottoso!! :D Per il momento, è tutto! Baci!

giovedì 19 febbraio 2009

CERNIT/FIMO - tecnica millefiori





Avrei voluto annoiarvi con un primo post di spiegazione su cosa sia il CERNIT e su come funzioni, ma alla fine ho deciso di riservare queste informazioni "di base" in un'apposita sezione a venire.
Il primo post del Bricogufo, invece, è "hot" e interessante già di suo:
il video che segue illustra un utilizzo molto carino della tecnica "millefiori" tanto utilizzata nelle realizzazioni orientali di pasta sintetica.
Una parola sulla Millefiori permettetela, però.
Gli orientali la chiamano "Millefiori", ma noi la potremmo tranquillamente chiamare "MURRINA": grazie alla malleabilità del Cernit è possibile creare - attraverso varie fasi chiaramente illustrate in questo tutorial di esempio!- delle vere e proprie "murrine" con cui ricoprire con pazienza e cura oggetti diversi, come bicchieri, posate, piatti, ciondoli, sfere, scatoline, cornici... Ci vuole solo (come sempre!) pazienza e uno spiccato gusto nella scelta degli accostamenti di colore... per il resto, è tutto frutto della vostra fantasia! Vi consiglio di dare un'occhiata al tutorial e alle immagini di oggettini millefiori. :) Scommetto che vi invoglierà a provare!!!! A presto,

Tal.